mercoledì 8 settembre 2010

Cosa è il pro wrestling.... cosa bisogna fare per farlo

Prima cosa.. che forse a tutti non è ancora chiara.. Il nostro non è uno sport.. siamo atleti.. vero, verissimo .. ma per prima cosa siamo grandi attori..
Dobbiamo salire sul palco per raccontare qualcosa... raccontare quello che Ariosto o i grandi scrittori di epica e di leggende scrivevano... la lotta tra il bene ed il male..
La gente è quello che vuole.. vuole capire chi c'è sul ring.. cosa succede.. il motivo per cui questi omoni vestiti in modo stravagante si massacrano sul ring.
Siamo come ballerini, dobbiamo saper muoverci all'unisono e creare armonia... Dobbiamo essere plateali, violenti, brutali, dolci, distrutti.. insomma.. degni della migliore recitazione.

Chi pensa che il pro-wrestling sia in realtà un modo per mettere in mostra le proprie doti, non dovrebbe nemmeno salire sulla scaletta, ma dovrebbe fare anni ed anni di pratica su tatami..

Il sudore, il modo di agire, il modo di guardare, la postura, il costume.. deve essere tutto rivolto a cio' che vogliamo o vorremmo mostrare al pubblico..

Quando hai il tuo personaggio, sai gestire i tuoi spazi sul ring, sei atletico e sei anche bravo.. allora si puoi salire li sopra.. si ci sto'.. questo è possibile..

Aggiungo inoltre che per fare quello che facciamo non è necessario eseguire le cosidette mosse.. tutti possono farlo.. il fare miriadi di moves, llaves e altro non è altro che backyard.. stiamo facendo i "FIKI" sul ring..
Se invece pensiamo a cosa vogliamo far vedere al pubblico sul ring abbiamo in mano la chiave di svolta..
Ricordiamoci che chi stà a guardare ha pagato un biglietto e non sa' (a parte i vari fans e i nerds) che cosa stiamo facendo. Non capisce se la wristlock è eseguita bene o meno o che quel determinato modo di iniziare si chiama INTERNATIONAL.
Il pubblico aspetta la storia, il colpo... il momento dove stringere forte il bracciolo della poltroncina.. dove fischiare..

Aprite gli occhi..
Allenatevi... guardate ed imparate..
aiuta..

FROM HELL

Nessun commento:

Posta un commento