martedì 7 settembre 2010

Il pro wrestling

Per prima cosa vorrei far capire che sostanzialmente non esiste wrestling e pro wrestling..
Nel senso esatto della parola si distingue solo nel caso dell'amateur wrestling (lotta stile libero).
Il pro wrestling nasce in maniera molto simile a quello che si puo' vedere ora in tv. Anche se agli occhi di molti si rammenta solo la WWE, esistono una miriadi di realtà indipendenti, piu' o meno ricche.. piu' o meno differenti.
Esistono culture che lo incorporano da diversi anni prima che mr. Vinnie Mac, lo portasse "giustamente" alla ribalta.
Basti citare la Lucha Libre Messicana (che amo con il cuore) che c'è dai primi anni 30 oppure il Puroresu Giapponese, che tutti ricordano già nelle tv degli anni 70/80.
Insomma ci sono culture che hanno questo mondo spettacolare nel dna.
E.. l'Italia.. difficile dare un cenno storico alla disciplina.. vi posso dire che solo da pochi anni c'è una vera continuità di federazioni e di show.
Un grazie alle capostipiti.. ovvero IWS di Noel, la Icw e la primordiale XIW.. loro sono stati i primi.. e anche se allora potevano sembrare "basici" o "rudimentali".. meritano il massimo del rispetto.

Ora si continua.. con molte realtà.. con molto talento.. con alcune diatribe lanciate da chi in realtà pensa di arricchirsi con qualcosa che è "fuori moda".

La mia passione nasce sempre da piccolo.. per tutti è così.. Adoravo il catch trasmesso nelle tv private.. adoravo Inoki od Hogan.. sapevo tutto di loro.. poi arrivo WWF Superstar.. con Warrior, Tatanka.. di nuovo Hogan .. Brett.. insomma un periodo di splendore...
Mio padre che mi porta vedere (la buon anima) il wrestling a CESENA.. vedo Warrior contro Andre the Giant.. Cazzo!! che emozione...
Da non crederci..

Poi si cresce.. si perde un po' di vista.. io divento bodybuilder e poi powerlifter.. lui finisce nelle tv via cavo.. ma l'amore è grande e scoppia di nuovo..

Curioso su Internet.. ecco.. scopro le accademy.. provo.. mi piace.. apprendo le cadute.. i primi training sono difficili.. io sono già troppo "adulto" rispetto al normale.. ma la passione è forte..

Si prova.. si prova..
Inizio a calcare i ring.. prima nella realtà conosciuta come TCW.. poi .. poi inizio a capire che bisogna spostarsi ed apprendere da tutti.. Inizio ad andare in Messico (amo il MESSICO).. in Colombia..
Poi il 2008.. l'anno che mi ha cambiato.

In NWE (Nu Wrestling Evolution) conosco e ho l'onore di lavorare con ULTIMATE WARRIOR.. la leggenda.. l'uomo che nel 1988 vidi a CESENA.... sono sul ring con lui.. nei panni della guardia del corpo di ORLANDO JORDAN.. sto' tirando dei pugni sul dorso di Ultimate Warrior.. so come andrà a finire.. ma ho i brividi sulla schiena.. ho un emozione.. penso a mio padre.. a tutto quello che ho fatto e costruito..
Ecco.. ci sono.. evita la mia clothsline e ricevo in pieno collo la sua..

Qui inizia il cambiamento.. conosco un mucchio di persone che sono leggende.. ma sono umani.. esseri umani come me o te che leggi.. sono esemplari di eroi.. come quelli dei fumetti..

Viaggio in spagna, austria, francia.. ancora Italia.. inizia ad essere il mio lavoro..

E' qui che è cominciato tutto..

Un grazie a tutti coloro che sono stati i miei compagni di viaggio..
un grazie ai miei fratelli e a coloro che hanno creduto in me..
Un grazie a TRENT ACID.. non ci sei piu'.. ma quella sera rimarrà eterna..

Ora .. devo andare è negli spogliatoi... è il momento di prepararsi di nuovo

2 commenti:

  1. GRAZIE A:
    Riccardo Melandri, Paolo Giorgi, Liam Rangoni, Fabio Giarratano, Mario Andretta.. a tutti i miei ex alievi persi per strada.
    A Max.. a tutti i ragazzi della 2PW, UIW e agli ex colleghi tcw (sbagliando si cresce).
    Grazie a TREND (good bye bro.. arrivo anche io)..a Jc e a tutti coloro che si son persi in questi anni.. mi mancherete.
    Un grazie a ORLANDO JORDAN, RVD, ULTIMATE WARRIOR, KISHI,BLACK PEARL, CHIRS MORDEZSKY, HEIDEREICH, PAC, OLIMPICO, MAT CROSS... e i ragazzi del tour 2008.
    Grazie maestro ULTIMO DRAGON.. sei stato qualcosa si piu'..

    Un grazie agli amici austrici della WSA e ai fratelli austrici Kovac, Brix e Lexxus.. cazzo andremo assieme per night club.. è una promessa.
    Grazie a tutta la WWP.. per il culo che ci si fa sempre..
    Grazie al mio secondo padre ULTIMO CHINGON.. gracias CARNAL

    un sentito grazie a tutti coloro che credono, hanno creduto e crederanno in me.. un grazie a chi ho deluso.. qualcosa lo sbaglio anche io..

    FROM HELL

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina